Gruppo musicale italiano formato nel 1998, composto principalmente da Jeffrey Jey, Maury (Maurizio Lobina) e Gabry Ponte; noto internazionalmente per il singolo "Blue (Da Ba Dee)".

Il trio ha ottenuto successo internazionale con il singolo "Blue (Da Ba Dee)" e viene spesso associato al genere eurodance; nelle recensioni ricorre la menzione dell'uso del vocoder e del carattere pop/ballabile dei loro brani.

Tre recensioni su DeBaser mostrano opinioni contrastanti su Eiffel 65: c'è chi li disprezza per la banalità commerciale e chi celebra il loro spirito pop e la semplicità divertente. I punti ricorrenti: l'effetto vocoder, l'eurodance e l'impatto internazionale di "Blue (Da Ba Dee)". Alcuni album come Contact! vengono rivalutati per varietà e maturità.

Per: lettori interessati a pop/eurodance, fan nostalgici, critici musicali

 Premetto che odio gli Eiffel 65.

  Scopri la recensione

 I nostri eroi devono la loro fama e successo all'album d'esordio "Europop", che a posteriori risulta essere il loro episodio meno riuscito a livello di struttura e amalgama, ma l'effetto novità si rivela dirompente e per tutto il resto c'è "Blue" (dabudì dabudà), che l'esimio ed autorevolissimo magazine "Rolling Stone" ritiene essere la canzone più irritante di tutti i tempi (fosse stata proposta dalla Lady Madonna di turno non oso immaginare cosa ci avrebbero ricamato sopra questi squallidi prezzolati).

  Scopri la recensione

 a me gli Eiffel 65 piacciono, e mi piacciono specialmente in questa veste: grezzi, dozzinali, copioni, per giunta in italiano, senza quell'aura "international" della lingua inglese.

  Scopri la recensione
Tu e Eiffel 65
Chi conosce Eiffel 65?
Carico...
Altri siti