Einherjer è una band norvegese nota per il suo viking metal che fonde elementi black e folk. Le recensioni esaminate lodano l'approccio epico e narrativo degli album, in particolare Odin Owns Ye All.

Dalle recensioni: Rune Bjelland è citato come cantante della fase iniziale; sul disco Odin Owns Ye All la voce di Rune Bjelland viene sostituita da Ragnar Vikse. Frode "Grimar" Glesnes è citato come autore di linee melodiche e riff; Audun "Thonar" Wold è menzionato per parti di synth e chitarra. Le recensioni segnalano l'evoluzione del sound verso un viking più epico, con influenze folk e radici black più attenuate in alcuni lavori.

Le recensioni esaminate valutano molto positivamente gli Einherjer, in particolare l'album Odin Owns Ye All, descritto come una vera Edda in musica. Aurora Borealis ed il demo/EP Leve Vikingånden vengono lodati per atmosfere nordiche e freschezza compositiva. Le recensioni sottolineano l'evoluzione del sound verso un viking più epico con influenze folk e black.

Per: Appassionati di viking metal, black/folk metal e mitologia norrena

 Avete mai provato ad immaginare come avrebbe potuto suonare l'Edda di Snorri se fosse stata messa in musica? Bene, questo stupendo album è la risposta. Anzi, questo album è l'Edda in musica.

  Scopri la recensione

 Irreperibile, proveniente da un mondo lontano, per geografia ma soprattutto per cultura, "Aurora Borealis" ci investe con la sua ondata nordica e pregna di sentimenti pagano-scandinavi, nel senso più genuino del termine.

  Scopri la recensione

 Me lo sono ritrovato tra le mani per caso, e non ho potuto fare a meno di rimanere a bocca apeta, constatando che questo demo era addirittura migliore di "Aurora Borealis", ancora più glaciale, più grezzo, ed al contempo più evocativo e gonfio di aspre esplosioni di rabbia black-death

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 83024 Risoluzione: 187 x 38
Id immagine: 4149 Risoluzione: 126 x 96
Tu e Einherjer
Chi conosce Einherjer?
Carico...