Electrelane sono un gruppo alternative/indie rock inglese formato a Brighton, noto per la formazione composta da quattro musiciste (tra cui Verity Susman e Emma Gaze) e per la collaborazione con il produttore Steve Albini su più album.

Band formatasi a Brighton alla fine degli anni '90; membri citati nelle recensioni: Verity (Susman), Emma (Gaze), Mia e Ros. Stile caratterizzato da influenze post‑rock, krautrock e sonorità sperimentali; produzione affidata a Steve Albini per diversi dischi.

Tre recensioni di DeBaser elogiano l'energia, la precisione ritmica e l'eclettismo delle Electrelane. I pezzi citati più spesso sono Axes, No Shouts, No Calls e The Power Out. Le recensioni sottolineano influenze che vanno da Stereolab a Sonic Youth e la collaborazione produttiva con Steve Albini. Stile consigliato agli amanti dell'indie/post-rock con vena sperimentale.

Per: Appassionati di indie/post‑rock, ascoltatori interessati a band alternative a prevalenza femminile e fan di produzioni di Steve Albini.

 questo disco mi piace.

  Scopri la recensione

 Amano le strutture circolari, le Electrelane, melodie (ma anche no) che passano per il traguardo molteplici volte prima di terminare la corsa

  Scopri la recensione

 Le Electrelane sono un gruppo di rock alternativo inglese nato nei primi anni duemila e tenuti particolarmente in considerazione dal re mida del noise Steve Albini, a cui è affidata la produzione della maggior parte dei loro album.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83051 Risoluzione: 534 x 300
Id immagine: 3089 Risoluzione: 126 x 74
Tu e Electrelane
Chi conosce Electrelane?
Carico...