Progetto australiano guidato dal cantante e compositore Anthony, affiancato nelle recensioni da Dieudonnee (voci e pianoforte) e James (batteria). Note per atmosfere cupe, arrangiamenti con archi e pianoforte e un approccio ispirato al doom/gothic degli anni '90.

Band australiana descritta nelle recensioni di DeBaser; attiva da circa undici anni al 2007 (formazione intorno al 1996). Album citati nelle recensioni: Through the Eyes of Regret (2001, Modern Invasion Music) e The Last Moment (pubblicato con Dark Symphonies, segnalato verso la fine del 2005). Membri citati nelle recensioni: Anthony (leader, voce, chitarra, basso), Dieudonnee (vocalist e pianista) e James (batteria).

Elegeion è un progetto australiano di doom/atmospheric-gothic descritto nelle recensioni di DeBaser come cupo, malinconico e fortemente ispirato a prime fasi di Anathema e My Dying Bride. Le due recensioni disponibili lodano l'atmosfera e alcuni brani, pur muovendo critiche alla coesione di alcuni pezzi e ad alcune scelte vocali. Consigliato agli appassionati del doom atmosferico.

Per: Appassionati di doom metal atmosferico e gothic metal, ammiratori dei primi Anathema e My Dying Bride.

 La tavolozza degli Elegeion è piuttosto scarna: il colore dominante è un esangue grigio, tutte le sfumature presenti tendono al nero più tetro e qualsiasi spiraglio di luce è stato rimosso per rendere ancora più claustrofobiche le visioni atmospheric-doom del terzetto.

  Scopri la recensione

 Peccato, perché con certe canzoni e una maggiore dose di impegno nelle altre quest'album avrebbe potuto riuscire un capolavoro.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83073 Risoluzione: 400 x 258
Id immagine: 14869 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Elegeion
Chi conosce Elegeion?
Carico...