Enrico Rava (nato il 20 agosto 1939 a Trieste) è un trombettista jazz italiano noto per una lunga carriera internazionale e per il suo approccio lirico e improvvisativo.

Lavori recensiti includono album su etichette come ECM; collaborazioni citate nelle recensioni includono Stefano Bollani, John Abercrombie, Danielsson, Christensen e altri. È noto per il suo impiego della tromba in contesti dal quartetto all'orchestra e per reinterpretazioni di brani in arrangiamenti strumentali.

Le recensioni raccolte su DeBaser esaltano la tromba di Enrico Rava, le sue collaborazioni (es. Stefano Bollani) e la capacità di fondere jazz improvvisato e arrangiamenti orchestrali. Si trovano impressioni su live, dischi ECM e progetti di reinterpretazione. Nel complesso la percezione è fortemente positiva, con apprezzamenti per il lirismo e la creatività.

Per: Appassionati di jazz, ascoltatori curiosi della tromba e lettori di DeBaser.

 

La sensazione è che si divertano parecchio Mr. Rava & Company nelrielaborare in chiave squisitamente strumentale alcuni brani, non necessariamente tra i più noti, estrapolati dalla discografia del defunto (cosiddetto) Re del pop, Michael Jackson.

  Scopri la recensione

 

Se volete sapere come andò a finire, ascoltatevi "The Pilgrim And The Stars" ci arriverete da soli, ne sono sicuro. Alla prossima. 5 nespole.

  Scopri la recensione

 

Rava eccelle, commuove, strabilia per la passione che riesce a trasmettere atraverso quel tubo giallo d'ottone.

  Scopri la recensione

 

Enrico Rava: tromba; Roberto Cecchetto: chitarra; Giovanni Guidi: pianoforte; Stefano Senni: contrabbasso; Zeno De Rossi: batteria.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 83224 Risoluzione: 600 x 399
Id immagine: 1690 Risoluzione: 126 x 166
Tu e Enrico Rava
Chi conosce Enrico Rava?
Carico...