Band napoletana formatasi nel 2000, con Ciro Tuzzi come autore, chitarrista e voce di riferimento. Esordiscono nel 2002 con l'album Il Mattino Ha L'Oro In Bocca, caratterizzato dall'unione di rock, canzone d'autore, pop ed elettronica.

Il debutto discografico (2002) ha ottenuto consensi e riconoscimenti, incluso il terzo posto al premio "Fuori dal mucchio" nella categoria Migliore album d'esordio. Mario Conte ha contribuito con synth e tastiere e ha avuto ruolo di produttore. L'album è stato riedito tre anni dopo con il titolo "Epo" a causa di problemi con la casa discografica iniziale.

Epo è una band napoletana guidata da Ciro Tuzzi, formatasi nel 2000. Il loro esordio discografico del 2002, Il Mattino Ha L'Oro In Bocca, fonde rock, canzone d'autore, melodie pop ed elettronica. L'album ha ricevuto riconoscimenti (terzo posto al premio "Fuori dal mucchio" per migliore album d'esordio) ed è stato riedito successivamente con titolo "Epo". Brani segnalati: "Sete" e "Città amara"; presenti anche cover come "Amico fragile" e "Anna". Valutazione recensore: 6.5/10.

Per: appassionati di rock italiano, fan della canzone d'autore e ascoltatori interessati all'incrocio con l'elettronica

 Epo, al secolo Ciro Tuzzi. Anzi no. In realtà trattasi di una band, ma Tuzzi - autore, chitarrista e voce del gruppo - è sicuramente la figura chiave di questa.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Chi conosce EPO?
Carico...