Equipe 84 è un gruppo beat italiano, molto attivo negli anni '60 e noto per i singoli che hanno segnato il periodo. Maurizio Vandelli è indicato come figura centrale nella scrittura e produzione di molti brani.

Dalle recensioni: l'album Id (1970) è descritto come un curioso esperimento con uso di tabla, mellotron e arrangiamenti non strettamente beat; Maurizio Vandelli è il perno creativo. Le antologie raccolgono molti dei singoli più noti della band, tra cui brani citati come 'Auschwitz' e reinterpretazioni di pezzi di autori come Lucio Battisti.

Le recensioni su DeBaser valutano Equipe 84 sia come formazione beat degli anni '60 sia per l'esperimento più 'prog' dell'album Id (1970). Maurizio Vandelli è indicato come perno creativo; il disco Id viene descritto come curioso e interessante per elementi quali tabla e mellotron. La raccolta I Grandi Successi Originali viene presentata come una utile antologia dei singoli più noti.

Per: Appassionati di beat italiano, collezionisti di vinili e ascoltatori curiosi di proto-prog.

 L'Equipe 84 non è solo quella del beat dei '60 - tra l'altro sicuramente tra le formazioni meno becere del periodo - ma è anche quella di "Id", curioso esperimento inciso e pubblicato nel 1970.

  Scopri la recensione

 Sì, perchè, nonstante le patetiche rimpatriate televisive tra vecchietti alle quali Maurizio Vandelli partecipa, l'Equipe 84 era una band che sapeva suonare ed emozionare come poche altre.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 78001 Risoluzione: 580 x 541
Id immagine: 491 Risoluzione: 126 x 87
Tu e Equipe 84
Chi conosce Equipe 84?
Carico...
Altri siti