Immagine di Eric Burdon and the Animals

Eric Burdon and the Animals

Gruppo musicale

Eric Burdon è il cantante britannico noto come voce guida degli Animals; la formazione è figura chiave della British Invasion con forti radici nel blues e successiva esplorazione psichedelica negli anni '60.

Il gruppo ha ottenuto importanti hit come "The House Of The Rising Sun", "Don't Let Me Be Misunderstood" e "We've Got To Get Out Of This Place". Il recensore segnala il trasferimento di Burdon a San Francisco e la pubblicazione dell'album Winds Of Change (agosto 1967). Nel 1966 l'album Animalism venne distribuito soprattutto negli Stati Uniti; il bassista Chas Chandler si trasferì a New York e contribuì alla scoperta del chitarrista Jimi Hendrix. Il successivo lavoro citato è The Twain Shall Meet (1968).

Recensione entusiasta di Winds Of Change che interpreta l'album come manifesto della Love Generation di San Francisco. Il pezzo mette in luce la transizione di Burdon dal blues inglese alla psichedelia californiana, citando brani chiave come "San Franciscan Nights". Il giudizio del recensore è molto positivo (5/5).

Per: Appassionati di rock psichedelico, blues, British Invasion e storia della musica anni '60.

 Eric Burdon vi si era appena trasferito, definitivamente, sciogliendo le righe di quella formazione conosciuta fino ad allora come The Animals, autori del più lascivo e torbido blues, fra l'ondata di gruppi che segnarono la British Invasion dei primi anni sessanta.

  Scopri la recensione
Tu e Eric Burdon and the Animals
Chi conosce Eric Burdon and the Animals?
Carico...