Esoteric è una band britannica di funeral doom formatasi nei primi anni '90, nota per composizioni lunghe, dense e atmosferiche che mescolano doom, drone e ambient.

Band britannica formatasi all'inizio degli anni '90 (1992). Discografia caratterizzata da lunghi brani-suite e atmosfere claustrofobiche; menzionata nelle recensioni per l'associazione con l'estetica del funeral doom e per uscite pubblicate anche via Season of Mist. Greg Chandler è citato come figura centrale nelle recensioni.

Raccolta di recensioni da DeBaser che descrivono Esoteric come una delle forze più estreme e atmosferiche del funeral doom. I testi sottolineano lunghe suite, atmosfere claustrofobiche e una forte componente emotiva. Consigliato agli amanti del doom più cupo.

Per: amanti del doom estremo, funeral doom, metal atmosferico e dark ambient

 Ecco cosa rappresenta la musica degli Esoteric, un messaggio mistico circondato da un Doom catastrofico cosmico, contornato da una visione oscura e misteriosa delle cose.

  Scopri la recensione

 Dopo aver perso anche l'ultima speranza si giunge alla fine vera e propria con "Psychotropic Transagression", ormai cammini da solo sopra un lago ghiacciato, le urla dei dannati si fanno ancora più laceranti, ormai ci sono solo due vie: cadere e lasciarsi andare e quindi sprofondare nell'oblio più totale o resistere ancora.

  Scopri la recensione

 Album piuttosto forte, quello degli Esoteric, inevitabilmente ostico ad un primo ascolto ma straordinariamente ricco di emozioni.

  Scopri la recensione

 Parlare degli Esoteric risulta sempre molto difficile: una band estrema e allo stesso tempo singolare che più di tante altre scatena delle emozioni soggettive che li porta ad essere adorati da alcuni ed odiati da altri, che li giudicano eccessivamente flagellanti, impenetrabili, "autolesionisti".

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 83341 Risoluzione: 180 x 282
Id immagine: 30660 Risoluzione: 125 x 188
Tu e Esoteric
Chi conosce Esoteric?
Carico...