Esthero è lo pseudonimo di Jenny-Bea Englishman, cantautrice canadese nota per l'album d'esordio Breath From Another (1998) e per la collaborazione con il produttore Martin McKinney. Ha pubblicato Wikked Lil' Grrrls nel 2005.

Debutto: Breath From Another (1998), realizzato con il produttore Martin McKinney. Ritorno solista con Wikked Lil' Grrrls (2005). Secondo le recensioni di DeBaser, Breath From Another ha venduto circa 100.000 copie negli Stati Uniti e ha ottenuto un disco d'oro in Canada.

Due recensioni di DeBaser analizzano il debutto di Esthero, Breath From Another (1998), e il suo ritorno solista con Wikked Lil' Grrrls (2005). I testi evidenziano la produzione di Martin McKinney, l'attitudine trip-hop/elettronica e l'atmosfera sognante della voce di Jenny-Bea Englishman. Entrambi i testi valutano positivamente le opere, sottolineandone qualità artistiche non sempre tradotte in successo commerciale.

Per: lettori di DeBaser, fan del trip-hop e della musica elettronica anni '90

 Breath from Another, esordio acclamato dalla critica ma sfortunato dal punto di vista delle vendite, limitate quasi esclusivamente al Nord America.

  Scopri la recensione

 Esther ha portato con sé (furba e ammaliatrice) un po' di hip-hop, della bossa nova e qualcosa di indistinto che fa pensare a Bjork, a Frou-Frou, Sade e Bebel Gilberto messe insieme.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83352 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 8259 Risoluzione: 126 x 112
Tu e Esthero
Chi conosce Esthero?
Carico...