Musicista bahamiano noto per aver mescolato junkanoo, calypso, pratiche voodoo e folk in un'espressività vocale potente e rituale. Debutta con l'omonimo album pubblicato intorno al 1970 e prosegue la propria produzione fino alla morte nel 1997.

Nei testi delle recensioni si riporta che il debutto omonimo fu pubblicato dopo un contratto con la Mercury, con l'aiuto di Bob Wyld ("Daddy Ya-Ya") e Peppy Castro ("Spy Boy" Thielhelm). Le recensioni menzionano Cat Island (Bahamas) come luogo di formazione culturale e indicano il 1997 come anno della sua morte.

Le recensioni evidenziano il debutto omonimo di Exuma come un'opera di forte sapore rituale, che miscela junkanoo, calypso, voodoo e folk. La voce di Exuma viene descritta come un lamento potente e ipnotico; tracce chiave citate sono "Exuma, The Obeah Man" e "Dambala". Exuma II è visto come un disco più danzante ma sempre radicato nello spirituale. L'artista è presente nella scena dagli anni della Mercury intorno al 1970 e viene ricordato fino alla sua morte nel 1997.

Per: Appassionati di folk sperimentale, world music, musica caraibica e lettori curiosi di sonorità rituali.

 Raggiungere la purificazione attraverso l'immersione in un caraibico carnevale-voodoo...

  Scopri la recensione

 RiEXUMAtelo.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83451 Risoluzione: 395 x 395
Id immagine: 40186 Risoluzione: 126 x 157
Chi conosce Exuma?
Carico...
Altri siti