Giornalista e telecronista sportivo noto per il suo stile di storyteller. Ha iniziato la carriera alla fine degli anni Settanta (Summer Season dell'UCLA), ha collaborato con testate come Superbasket e con telecronache NBA, e ha sviluppato un'intensa attività teatrale e documentaristica.

Ha realizzato il documentario per Sky Sport "Federico Buffa racconta Gigi Riva, l'uomo che nacque due volte", che gli ha valso lo Special Award del Premio Cicognini. In teatro ha portato in scena, tra gli altri, lo spettacolo "La Milonga del Fútbol", accompagnato musicalmente da Alessandro Nidi e con la partecipazione vocale di Mascia Foschi.

Recensione entusiasta di Federico Buffa e del suo spettacolo 'La Milonga del Fútbol'. Buffa è descritto come narratore capace di trasformare la narrazione sportiva in arte. Il testo racconta legami tra Argentina e Italia attraverso figure come Cesarini, Sivori e Maradona. Lo spettacolo combina narrazione, musica e teatro.

Per: Appassionati di calcio, di racconto sportivo e di teatro.

 Federico Buffa, detto “l’avvocato” per via della sua laurea in Giurisprudenza, è un giornalista e telecronista sportivo ma soprattutto lo storyteller più amato e apprezzato del Belpaese.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Federico Buffa
Chi conosce Federico Buffa?
Carico...