Giornalista e autrice italiana, nota per i suoi scritti sul Medio Oriente e per il sostegno a Israele; è stata eletta al Parlamento italiano.

Nirenstein è autrice del saggio "Israele siamo noi". È riconosciuta per l'analisi della storia ebraica, delle radici dell'antisemitismo e per una posizione politica schierata a favore di Israele; la recensione segnala che è stata eletta nel Parlamento italiano.

La recensione analizza il saggio di Fiamma Nirenstein "Israele siamo noi", presentandolo come un lavoro schietto e difensivo della causa israeliana. Il testo ripercorre storia e antisemitismo e critica la sinistra italiana per posizioni filo-palestinesi. Il libro viene proposto come modello politico applicabile all'Europa per difendere valori democratici.

Per: Lettori interessati a Medio Oriente, storia ebraica, politica italiana e saggistica di attualità.

 "My premise is very simple: Israel, contrary to commonly accepted propaganda, is a positive model, a case study for anyone who finds himself living in a democratic society that must eventually confront a defensive war-one that encompasses the entire universe of Western democracy today". (F. Nirenstein, dalla presentazione all'edizione statunitense del libro)

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Fiamma Nirenstein
Chi conosce Fiamma Nirenstein?
Carico...