Fink è il progetto del cantautore inglese Finian Greenall, passato dall'attività di dj/producer a un suono acustico e intimista pubblicato anche per l'etichetta Ninja Tune.

Ha iniziato la carriera in ambito elettronico come dj/producer; il progetto ha poi virato verso registrazioni per voce e chitarra con forte influenza folk/blues. Diverse uscite sono pubblicate o associate a Ninja Tune.

Rassegna di tre recensioni DeBaser dedicate a Fink (Finian Greenall). I testi elogiano il passaggio dall'elettronica a un sound acustico e intimista, evidenziando folk, blues e soul. Consigliato per ascolti raccolti e atmosfere autunnali.

Per: Amanti del folk acustico, del singer-songwriter e delle atmosfere intime e malinconiche.

 Pretty Little Thing.

  Scopri la recensione

 Essere un ex-dj, sostituire il mixer con una chitarra acustica, incidere dischi (e che dischi!) per sola voce e chitarra con una casa discografica "elettronica" come la Ninja Tune e infine farsi chiamare "scorfano"....e poi mi vengono a dire che i miracoli non esistono?

  Scopri la recensione

 Abbandonate le strade ambient e techno degli inizi pur conservando la medesima indole nelle strutture compositive, Finian Greenhall, alias Fink, prosegue il suo percorso cantautoriale sulla scia dei precedenti "Biscuits For Breakfast" e "Distance And Time" in maniera complementare.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 41613 Risoluzione: 300 x 300
Id immagine: 41591 Risoluzione: 500 x 335
Chi conosce Fink?
Carico...