FKA Twigs è il nome d'arte di Tahliah Debrett Barnett, artista britannica nota per fondere elettronica, R&B alternativo e art pop. È anche riconosciuta per l'attenzione alla componente visiva e coreografica dei suoi progetti.

Ha pubblicato EP (EP, EP2), l'album di debutto LP1 (2014) e Magdalene (2019). È nota per l'approccio sperimentale alla produzione, per l'uso innovativo della voce e per i lavori visivi/corografici che accompagnano la sua musica.

Le recensioni su DeBaser mostrano opinioni divergenti: LP1 è giudicato divisivo per la produzione mentre Magdalene viene elogiato come passo verso la maturità artistica. I brani citati più frequentemente sono Two Weeks, Lights On e Cellophane. L'approccio sonoro viene descritto come una fusione di elettronica, R&B alternativo e influenze sperimentali.

Per: appassionati di musica sperimentale, fan di R&B alternativo e lettori di DeBaser

 Nelle dieci tracce lo spazio lasciato libero dalla sua voce tipicamente r'n'b viene occupato da una serie di costruzioni elettroniche che abbracciano (forse in modo molto furbo per accontentare un po' tutti) diversi sottogeneri: il triphop bristoliano, il dub rallentato, il glitch frammentato e disturbato, il dubstep ossessivo.

  Scopri la recensione

 Per me con “Magdalene” FKA Twigs ha fatto il passo verso la maturità artistica e va a inserirsi direttamente tra le cose più interessanti dei giorni nostri.

  Scopri la recensione