Progetto guidato da Christian Rivel e C.J. Grimmark, autore dell'album Maiden Voyage (2002). Il disco, registrato con il contributo di Kristofer Eng (basso), Linus Kase (tastiere) e Mick Nord (batteria), mescola power metal, progressive rock e AOR con arrangiamenti ricchi e melodie curate.

C.J. Grimmark è un chitarrista noto per la sua militanza nella band Narnia. L'album Maiden Voyage è citato nella recensione come pubblicato nel 2002.

Flagship è presentato nella recensione come il progetto guidato da Christian Rivel e C.J. Grimmark, autore dell'album Maiden Voyage (2002). Il disco fonde power metal, progressive rock e AOR, con arrangiamenti ricchi e melodie curate. La recensione sottolinea influenze anni '70, riferimenti a Journey e Queen e la capacità del progetto di evocare atmosfere classiche.

Per: Appassionati di power metal, progressive rock e AOR; chi cerca album dalle atmosfere nostalgiche anni '70 e arrangiamenti melodici.

 

Christian Rivel e C.J. Grimmark sono una fonte inesauribile di idee: a partire da Narnia, passando per gli Audiovision e ancora per i Wisdom Call, questi due musicisti si sono ritagliati, nel corso degli anni, un posto d'onore all'interno del panorama power metal, incidendo dischi che, pur non brillando particolarmente per originalità, riescono sempre a convincere l'ascoltatore grazie a melodie easy ma mai troppo scontate.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83684 Risoluzione: 440 x 280
Tu e Flagship
Chi conosce Flagship?
Carico...