Quartetto britannico formatosi attorno al chitarrista Peter Banks dopo la sua uscita dagli Yes. Ha pubblicato tre album principali all'inizio degli anni '70 caratterizzati da un progressive rock asciutto e chitarristico; la formazione è tornata a pubblicare materiale e ad essere discussa in anni molto successivi.

Peter Banks fu chitarrista fondatore degli Yes e in seguito formò Flash; la band pubblicò tre album tra il 1971 e il 1973; membri citati nelle recensioni: Peter Banks (chitarra), Ray Bennett (basso), Colin Carter (voce), Mike Hough (batteria); la copertina del primo album è accreditata allo studio Hipgnosis; Peter Banks è deceduto il 7 marzo 2013.

Raccolta di quattro recensioni su Flash, band formata da Peter Banks dopo l'uscita dagli Yes. Le recensioni evidenziano influenze Yes, punti di forza strumentali (Banks, Bennett, Hough) e limiti vocali (Colin Carter). Considerato un gruppo valido ma sfortunato commercialmente.

Per: Appassionati di rock progressivo, fan storici degli Yes, cultori di classic rock e curiosi del periodo 1970-1973.

 L'accostamento al suono degli Yes non è pretestuoso perchè l'organico conta ben due ex-yes: Peter Banks sostituito da Steve Howe e Tony Kaye sostituito da Rick Wakeman.

  Scopri la recensione

 Il disco più noto e diffuso è il primo, il migliore è il terzo ("Out Of Our Hands") ma ho scelto questa seconda opera perchè contiene il loro capolavoro "Lifetime".

  Scopri la recensione

 Flash ora più orpellosi e “pesanti” quindi… comunque bentornati!

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 83691 Risoluzione: 600 x 401
Id immagine: 62913 Risoluzione: 126 x 85
Chi conosce Flash?
Carico...