Cantautore italiano, autore di album considerati di culto come Il tuffatore (1982) e di lavori sperimentali come Marco Polo (1984). Dopo un lungo periodo di minore visibilità è tornato con Il manuale del cantautore (2007) e pubblicazioni successive fino a Le promesse del mondo (2018).

Tra le informazioni ricorrenti nelle recensioni: collaborazioni con il sassofonista Mel Collins e il pianista Toto Torquati; partecipazione al singolo collettivo "Dogma" con Fausto Rossi; promozione di Il tuffatore nel programma Mister Fantasy di Carlo Massarini. Album e temi citati includono Per futili motivi (1978), Il tuffatore (1982), Marco Polo (1984), Il manuale del cantautore (2007), La scomparsa di Majorana (2017 circa) e Le promesse del mondo (2018).

Flavio Giurato è un cantautore italiano noto per l'album Il tuffatore (1982) e per un percorso che alterna lavori acustici e sperimentali (Marco Polo). Dopo un lungo periodo di oblio è tornato con Il manuale del cantautore (2007) e lavori successivi. Le recensioni lo descrivono come artista di nicchia, autoriale e spesso sperimentale.

Per: appassionati di cantautorato italiano, ascoltatori di musica d'avanguardia e di nicchia

 

Flavio Giurato, con la sua faccia da legge Basaglia, i suoi silenzi eterni e le sue parole pesanti, è il più grande mistero del cantautorato italiano.

  Scopri la recensione

 

Volevo essere un tuffatore, con l'altezza sotto il naso ed il gonfio del costume,
Volevo essere un tuffatore, che si aggiusta e si prepara di bellezza non comune.
E ora voglio essere un tuffatore, per rinascere ogni volta dall'acqua all'aria.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 83696 Risoluzione: 228 x 274
Id immagine: 6501 Risoluzione: 126 x 125
Tu e Flavio Giurato
Chi conosce Flavio Giurato?
Carico...
Altri siti