FM è una band inglese di AOR/melodic rock emersa negli anni '80; il debutto discografico segnalato è Indiscreet (1986). Sono noti soprattutto per l'album Tough It Out (1989) e per la qualità del songwriting e delle melodie.

Recensioni citano membri come Steve Overland (voce), Chris Overland (chitarra), Merv Goldsworthy (basso), Pete Jupp (batteria) e il tastierista Didge Digital. Tough It Out (1989) fu prodotto da Neil Kernon; testi e songwriting hanno avuto contributi di Desmond Child, Judith e Robin Randall e Jess Harms (menzionati nelle recensioni).

FM è una band inglese di AOR/melodic rock citata nelle recensioni di DeBaser per gli album Tough It Out (1989) e Dead Man Shoes (1995). Le recensioni sottolineano la qualità del songwriting, le influenze americane e la voce di Steve Overland. Consigliati agli amanti del rock melodico.

Per: Appassionati di AOR, melodic rock e hard rock melodico

 Capolavoro assoluto, classico esempio di uno dei cinque dischi da portare su di un'isola deserta, 'Tough It Out' è un disco se non altro degno di menzione, e che tutti gli hard rockers dovrebbero almeno rivalutare, anche perché gli autoiri di questo disco assoluto, ovvero gli inglesi FM, big band che più d'ogni altri, se si eccettuano gli inossidabili Shy, seppe riscostruire, e con un certo successo, il suono americano in terra d'albione, arrivando a pubblicare una manciata di ottimi platters che solo l'opera impietosa del fato ha saputo rilegare fra le memorie sbiadite di molti instancabili romantici.

  Scopri la recensione

 Gli FM suonano hard rock melodico o Aor se preferite e non sono certo dei novellini: tutti i membri provengono da passate esperienze con gruppi di valore nel panorama Hard'n'Heavy inglese (Samson, Diamond Head, Wildlife)

  Scopri la recensione
Chi conosce FM?
Carico...