Forgotten Woods è un gruppo black metal norvegese noto per album influenzati da Burzum e per atmosfere depressive/atmosferiche. Negli anni '90 pubblicarono lavori come As the Wolves Gather (1994) e The Curse of Mankind (1996), poi una lunga pausa; nel 2007 tornarono con Race of Cain, uscito per l'etichetta ATMF dopo la rottura con No Colours.

Nei testi delle registrazioni successive è presente una controversia che portò No Colours a rifiutare Race of Cain; Rune Vedaa difese il contenuto come metafora contro l'isteria di massa (citazione riportata nelle recensioni). I membri citati nelle recensioni sono Rune e Olav. Alcuni lavori arrivano da side-project/attività sotto il nome Joyless.

Quattro recensioni su DeBaser tracciano l'evoluzione dei Forgotten Woods dal black influenzato da Burzum degli esordi a un ritorno più aggressivo e controverso con Race of Cain (2007). I testi e l'artwork del 2007 alimentarono discussioni e portarono alla rottura con l'etichetta No Colours. Produzione grezza, songwriting lodato e tematiche misantropiche/pagane ricorrenti. In generale recensioni favorevoli alla qualità compositiva della band.

Per: fan del black metal, appassionati di metal estremo, ascoltatori interessati a sonorità depressive/atmosferiche

 Per nostra fortuna però esistono anche altri generi musicali, un 4 su 5 quindi, basta e avanza!

  Scopri la recensione

 I componenti di questo disco sono dolore, disperazione e solitudine, come ogni buon disco black metal dal sapore depressivo che si rispetti.

  Scopri la recensione

 "Un bosco... un bosco dimenticato, dove rilasciare la propria tristezza, le propria urla di dolore, mentre una musica dolce e ipnotizzante ti avvolge, e ti fa sentire tutt'uno con la natura."

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 83786 Risoluzione: 349 x 176
Id immagine: 2686 Risoluzione: 126 x 96
Tu e Forgotten Woods
Chi conosce Forgotten Woods?
Carico...
Altri siti