Franco Brambilla (classe 1967) è un illustratore italiano, diplomato all'Istituto Europeo di Design (IED). Attivo dagli anni '90, ha fondato l'Airstudio e ha realizzato numerose copertine per la collana Urania Collezione (a partire dal 2003). Ha autoprodotto il volume "Uraniarama" che raccoglie le prime copertine della sua serie.

Formazione allo IED; inizio attività professionale nei primi anni '90; lavoro in Airstudio; collaborazione con Mondadori e con la collana Urania Collezione dal 2003; autopubblicazione di "Uraniarama"; collaborazioni editoriali anche con testate come il Corriere della Sera e riviste come Vera e Salve; influenze citate: Karel Thole, Ralph McQuarrie, Tim White, Chris Foss, Jim Burns.

Intervista-recensione che presenta Franco Brambilla, illustratore italiano (classe 1967) formatosi allo IED e attivo dagli anni '90. Fondatore di Airstudio, noto per le copertine della collana Urania Collezione (dal 2003) e per il libro autoprodotto "Uraniarama". Il pezzo evidenzia il suo approccio tra tecnica digitale e cultura visiva, le influenze e il rapporto con l'editoria.

Per: appassionati di fantascienza, illustratori, graphic designer, lettori di Urania

 

"le idee, il saper costruire una immagine padroneggiando luci, colori, prospettive che rende unici e apprezzabili i miei lavori."

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Franco Brambilla
Chi conosce Franco Brambilla?
Carico...