Cantautore italiano, noto per "A me mi piace vivere alle grande" presentata a Sanremo 1979. Autore dallo stile poetico e surreale, ebbe un successo effimero e morì nel 1989 per emorragia cerebrale all'età di 45 anni.

Partecipò al Festival di Sanremo 1979 con il brano "A me mi piace vivere alle grande"; il testo subì censure RAI ("foglie di cocaina" modificato). Nei recensori è ricordato come artista atipico, vicino per stile a Rino Gaetano e legato amicalmente a Zucchero e ai primi passi di Vasco Rossi. Tra i brani citati nelle recensioni: "Marco e Giuditta" e "L'artista".

Franco Fanigliulo è un cantautore italiano ricordato per la partecipazione a Sanremo 1979 con "A me mi piace vivere alle grande". Le recensioni su DeBaser ne sottolineano la poetica surreale e l'irriverenza, i legami artistici con nomi come Rino Gaetano e la stima verso colleghi emergenti. L'autore ebbe un successo effimero e una produzione apprezzata negli ambienti del cantautorato. Morì nel 1989 a 45 anni a causa di un'emorragia cerebrale.

Per: appassionati di cantautorato italiano, fan di Sanremo storico, lettori nostalgici

 A me mi piace vivere alla grande girare per le favole in mutande e tu mi vieni a dire che adesso vuoi morire per amore

  Scopri la recensione

 Fu amore a prima vista tra me e Franco Fanigliulo quando la sua presenza sconvolse le carte del Festival di San Remo del 1979 con quella canzone poetica, surreale, quasi una fiaba candida e amara allo stesso tempo (con tanto di errore grammaticale nel titolo a sottolinearne la natura infantile del brano),

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83859 Risoluzione: 252 x 378
Id immagine: 70999 Risoluzione: 126 x 191
Id immagine: 51268 Risoluzione: 198 x 300
Tu e Franco Fanigliulo
Chi conosce Franco Fanigliulo?
Carico...
Altri siti