Cantautore e frontman noto come Black Francis nei Pixies e come Frank Black nella carriera solista; figura influente nell'alternative rock e autore di album celebrati dalla critica.

Leader e principale autore dei Pixies; ha avviato una carriera solista sotto il nome Frank Black. Collaborazioni frequenti con il chitarrista Joey Santiago; disco di debutto solista 'Frank Black' (1993) e album fra i più citati come 'Teenager of the Year' e 'Honeycomb'.

Tre recensioni di DeBaser lodano la cifra creativa di Frank Black (aka Black Francis) e analizzano in particolare gli album Teenager of the Year, Honeycomb e Frank Black. Le recensioni sottolineano l'influenza sulla scena alternative rock e la capacità di reinventarsi. Linguaggio spesso colorito e appassionato, recensioni favorevoli. Consigliato agli amanti della canzone d'autore rock e ai fan dei Pixies.

Per: Fan dei Pixies, appassionati di rock alternativo, lettori di DeBaser

 Frank Black è un maledetto genio di ciccione e io gli voglio bene.

  Scopri la recensione

 Io amo questo ciccione perchè mi spiazza sempre. O quasi.

  Scopri la recensione

 Nel 1992 Black Francis (al secolo Charles Thompson IV), il geniale e dispotico leader dei Pixies, prende la decisione di voltare pagina e sciogliere definitivamente il gruppo; la causa va ricercata in una serie di rancori personali che erano maturati tra i componenti della band (in particolare verso Kim Deal, il cui apporto creativo negli ultimi due album dei Pixies era stato drasticamente ridimensionato) e che ne avevano ormai minato irrimediabilmente l'armonia.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83875 Risoluzione: 422 x 482
Id immagine: 13715 Risoluzione: 126 x 158
Tu e Frank Black
Chi conosce Frank Black?
Carico...