Fred Neil (1936–2001) è stato un cantautore folk americano legato alla scena del Greenwich Village. Autore di brani celebri come "Everybody's Talkin'" e "The Dolphins", pubblicò album influenti negli anni Sessanta prima di ritirarsi in Florida.

Nato nel 1936 e morto nel 2001, Fred Neil è noto per il suo ruolo nella folk revival di Greenwich Village, per la voce baritonale e per aver scritto "Everybody's Talkin'" (resa famosa da Harry Nilsson nel film Midnight Cowboy). Negli anni '70 si ritirò in Florida e dedicò parte della sua vita alla vita marina.

Fred Neil è un cantautore folk americano centrale nella scena del Greenwich Village degli anni Sessanta. Le recensioni su DeBaser lodano i suoi due album chiave e la sua voce baritonale. È noto per brani come "The Dolphins" e per aver scritto "Everybody's Talkin'". Si ritirò in Florida dedicandosi alla vita marina. Le recensioni esaltano il suo mix di folk, blues e tocchi psichedelici.

Per: appassionati di folk, storia della musica anni '60, ascoltatori di cantautorato e blues acustico.

 Ogni tanto capita il miracolo. Una leggenda dimenticata viene rapita dal cono d'ombra in cui i casi della vita l'hanno relegata, e trova un' inaspettata vetrina attraverso le nuove icone della cultura contemporanea.

  Scopri la recensione

 Quella di Fred Neil è indubbiamente tra le figure più affascinanti che la musica popolare americana ci abbia regalato nel corso del Ventesimo Secolo.

  Scopri la recensione
Tu e Fred Neil
Chi conosce Fred Neil?
Carico...