Frederik Pohl (1919–2013) è stato uno scrittore e editore statunitense di fantascienza, noto per romanzi come Gateway (La porta dell'infinito) e per la collaborazione con Cyril Kornbluth.

Autore della serie Heechee (con Gateway/La porta dell'infinito), collaboratore di Cyril Kornbluth (tra cui il romanzo The Space Merchants). Vincitore di premi importanti della fantascienza come Hugo, Nebula e Locus.

Recensione di 'La porta dell'infinito' (Gateway) che evidenzia l'innovazione formale del romanzo (sidebars) e la profondità psicologica del protagonista Robinette Broadhead. Pohl viene presentato come figura fondamentale della fantascienza, con storiche collaborazioni e premi prestigiosi. Il testo mette in rilievo il doppio registro narrativo e il valore speculativo dell'opera.

Per: Lettori di fantascienza e appassionati della narrativa speculativa.

 "Gateway è un corpo celeste artificiale creato dai cosiddetti Heechee.Pare che sia stato costruito intorno a un asteroide o al nucleo di una cometa atipica. L'epoca di tale evento è ignota, ma certamente precede la nascita della civiltà umana. L'ambiente somiglia a quello terrestre, con la differenza che la gravità è relativamente bassa, in realtà non esiste, ma la forza centrifuga derivata dalla rotazione di Gateway produce un effetto analogo".

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 25267 Risoluzione: 1053 x 1265
Tu e Frederik Pohl
Chi conosce Frederik Pohl?
Carico...