Trio newyorchese formatosi nei primi anni '90, noto per il mix di rap, jazz e rock e per il singolo "Scooby Snacks".

Il gruppo fonde rap, jazz e rock con influenze funk; il singolo "Scooby Snacks" campiona dialoghi tratti da Reservoir Dogs e Pulp Fiction, causando l'intervento di Quentin Tarantino sui diritti. Huey Morgan è il frontman riconosciuto del gruppo.

Le recensioni analizzano il sound ibrido dei Fun Lovin' Criminals, con particolare attenzione ai primi album Come Find Yourself (1996) e 100% Colombian (1998). Il gruppo viene descritto come un mix di rap, jazz, rock e funk, con riferimenti cinematografici e urban. I giudizi oscillano tra apprezzamento per l'originalità e critiche sui passaggi meno ispirati.

Per: Amanti del crossover rock/hip-hop, nostalgici degli anni '90, chi cerca musica da festa.

 

I Fun lovin' criminals furono uno dei gruppi americani più divertenti e spigliati nella seconda metà del decennio scorso, in virtù soprattutto di questo loro debutto sulla lunga distanza del 1996.

  Scopri la recensione

 

Era lui, avremmo dovuto riconoscerlo, notti insonni di sigari spese al tavolo verde e tra le lenzuola di qualche invitante bionda, con quel fare di chi ha già vissuto tutto sulla sua pelle, quel fare di chi vive la propria vita sempre al limite.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83996 Risoluzione: 600 x 338
Id immagine: 2238 Risoluzione: 126 x 99
Tu e Fun Lovin' Criminals
Chi conosce Fun Lovin' Criminals?
Carico...