Funkadelic è un gruppo funk rock guidato da George Clinton, centrale nel collettivo Parliament-Funkadelic, noto per fondere funk, psichedelia e hard rock e per aver sviluppato il sound P-Funk.

Leader: George Clinton; chitarrista spesso citato nelle recensioni: Eddie Hazel; band attiva dalla fine degli anni '60; album citati nelle recensioni: Maggot Brain, One Nation Under a Groove, Free Your Mind...And Your Ass Will Follow.

Funkadelic, guidati da George Clinton, sono un gruppo americano che fonde funk, psichedelia e hard rock creando il cosiddetto P-Funk. Le recensioni su DeBaser esaltano album come Maggot Brain e One Nation Under a Groove e sottolineano il ruolo centrale del chitarrista Eddie Hazel.

Per: Appassionati di funk psichedelico, storici della black music e ascoltatori curiosi del P-Funk.

 La copertina è eloquente. Siamo nella merda. Fino al collo.

  Scopri la recensione

 Il Funk è tutto quello di cui hai bisogno in ogni momento. E' qualcosa che ti salva la vita, o è un'attitudine, o è quell'attitudine che aiuta a salvarti la vita quando senti che non ne vale più la pena. Vai in un posto dove vuoi saltar giù dalla finestra e basta. Il Funk è quella voce comica che arriva da te e ti dice: "Perchè fratello, non mancherai a nessuno". E' un attitudine. E' qualsiasi cosa di cui c'è bisogno in qualsiasi momento. Questo è il modo in cui la vedo io. Il Funk è davvero tutta la musica. - George Clinton

  Scopri la recensione

 Don't Call Me Nigger, Whitey!

  Scopri la recensione
Tu e Funkadelic
Chi conosce Funkadelic?
Carico...