Fushitsusha è un ensemble giapponese guidato da Keiji Haino, nato nel 1978 e noto per un approccio improvvisativo, psichedelico e rumorista alla chitarra elettrica e alla voce. Le formazioni sono variabili e la musica tende a lunghe jam e sperimentazioni sonore.

Keiji Haino è la figura centrale del progetto; la formazione è variabile nel tempo. Le recensioni indicano influenze di kraut-rock, Hendrix, space/psych e una forte tendenza alla jam e al noise.

Fushitsusha è un progetto guidato da Keiji Haino, nato alla fine degli anni '70 e noto per un rock psichedelico e sperimentale fortemente improvvisato. Le recensioni esaminate si concentrano su due album: Untitled (Live I) e Allegorical Misunderstanding, entrambi apprezzati per intensità, jam estese e contaminazioni noise/kraut. La proposta è indicata agli amanti della sperimentazione sonora e delle jam chitarristiche estreme.

Per: Ascoltatori interessati a sperimentazione, psichedelia, noise rock e jam chitarristiche estreme.

 Signori ascoltatori, inchinatevi dinanzi a quella che è la Bibbia indiscussa dello Space giapponese, l'Opera Suprema che racchiude in sé, esaltandoli all'ennesima potenza, i Geni creativi di tutti i grandi improvvisatori del passato: ecco Hendrix, Nume tutelare dell'intero album, il cui fantasma aleggia ovunque; ecco i Dead di "Dark Star", torbidi, gelidi, notturni; ecco gli Amon Duul II di "Yeti", sanguigni, feroci, apocalittici; ecco l'ancestrale bestialità dei primi "krauti", ecco le loro chilometriche, deliranti cavalcate strumentali, autostrade per l'infinito.

  Scopri la recensione

 Allegorical Misunderstanding è considerato da molti un po' l'album simbolo del gruppo.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84013 Risoluzione: 600 x 450
Id immagine: 7695 Risoluzione: 126 x 113
Tu e Fushitsusha
Chi conosce Fushitsusha?
Carico...