Cantante britannica nota come Gabrielle (nome riportato nelle recensioni: Louise Gabrielle Bobb), attiva dagli anni '90 e autrice di hit come "Dreams" e "Out of Reach". Il terzo album Rise (1999) è citato come punto di svolta nella sua produzione.

Secondo la recensione fornita, Rise è del 1999; il brano "Rise" sfrutta un campionamento autorizzato di "Knockin' on Heaven's Door" di Bob Dylan. Il recensore cita oltre due milioni di copie vendute e singoli rilevanti come "Dreams", "I Wish", "Give Me a Little More Time" e la presenza di "Out of Reach" nella colonna sonora di Bridget Jones.

La recensione di alia76 analizza Rise (1999) di Gabrielle come svolta stilistica: pop mischiato a soul inglese. Evidenzia singoli storici come "Dreams" e il successo di "Rise" grazie al campionamento di Dylan. Sottolinea coerenza e raffinatezza dell'artista, con oltre due milioni di copie vendute citate dal recensore.

Per: Appassionati di pop britannico anni '90, ascoltatori di soul/pop elegante, lettori di DeBaser

 Quando Gabrielle pubblica "Rise", corre già l'anno 1999, due album alle spalle, una manciata di buoni singoli da chart come "Dreams", "I Wish", "Forget about the World", "give me a little more time" ed una strepitosa versione di "Walk on by" di Bucharach.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 84037 Risoluzione: 500 x 500
Id immagine: 7139 Risoluzione: 126 x 171
Tu e Gabrielle
Chi conosce Gabrielle?
Carico...