Gareth Evans è un regista gallese noto per i film d'azione ambientati in Indonesia, in particolare The Raid: Redemption (2011) e The Raid 2: Berandal (2014). Ha collaborato stabilmente con i combattenti e attori Iko Uwais e Yayan Ruhian e ha diretto anche Merantau (2009).

Dalle recensioni: si è trasferito in Indonesia, ha lavorato con Iko Uwais e Yayan Ruhian; pratica un approccio molto preparatorio alle scene di combattimento (prove in palestra e premontaggi), impiega piani sequenza lunghi e camere come il Ronin, e lavora spesso con lo stesso direttore della fotografia/cameraman.

Le recensioni analizzano Gareth Evans come autore che ha riscritto le regole del cinema d'azione contemporaneo. Si evidenzia il lavoro coreografico con Iko Uwais e Yayan Ruhian, l'approccio intenso alle scene di combattimento e una fotografia riconoscibile. The Raid: Redemption e The Raid Berandal vengono definite tappe fondamentali del suo percorso.

Per: amanti del cinema d'azione, appassionati di arti marziali, cinefili curiosi

 Questo film c'ha avuto una genesi mediamente complicata.

  Scopri la recensione

 Siamo in Indonesia, un gruppo di poliziotti stile S.W.A.T. entra in un palazzo che funge da base operativa per i cattivoni della zona.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Gareth Evans
Chi conosce Gareth Evans?
Carico...