Gastr del Sol
Mirror Repair

Nella primavera del Post-Rock era bello sedersi ai bordi di un prato lussureggiante. Folate subdole e capricciose di graminacee sonore svolazzavano a mezz’aria; malinconiche brezze si insinuavano nell’organismo, infiammavano i pensieri e noi starnutivamo sogni abortiti; sogni eccentrici e coloratissimi.

Fragile psichedelia era turbata da sghignazzante ilarità dadaista; esili arie al pianoforte erano arruffate da spasmi compulsivi di clarinetti cacofonici. Impennate schizofreniche di For Carnation imbizzarriti.

Acquerelli Post-Rock erano riflessi da specchi rotti; immagini sgangherate, arrangiamenti bislacchi. Una voce sonnambula intonava filastrocche sotto una campana di vetro; poemetti distanti e distaccati.

Grubbs e O’Rourke intrappolavano farfalle multicolori nella cassa armonica delle loro chitarre acustiche. Piccole gocce di rugiada che benedicevano i bruchi, i girini, i germogli e tutte le cose in divenire.

Questa DeRecensione di Mirror Repair è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/gastr-del-sol/mirror-repair/recensione

Commenti (Dieci)

Kotatsu
Come al solito ottima rece Cosmic! Ecco, il Post (sia Rock che Punk) mi manca totalmente. Accidenti.

CosmicJocker: Grazie mille! Guarda sul post-rock, se sei proprio a digiuno, forse dovresti iniziare da "Spiderland" degli Slint e da lì documentarti e creare il tuo percorso..è una materia molto ampia..
Kotatsu: Sí, infatti è un po' un mare in cui è facile perdersi. Grazie dei consigli xD.
Ciqnue per i bruchi, i girini, i germogli e tutte le cose in divenire.

Pinhead: Che poi sarebbe cinque.
CosmicJocker: Ora che mi ci fai pensare..ho dimenticato..le uova di cormorani!!
Pinhead: Per le uova dei cormorani sarei caduto in deliquio.
Mi piacerebbe leggere una tua recensione, passami il termine, "normale" e li trovare luminose come pagliuzze d' oro solo alcune delle meraviglie che ammassi una sull'altra...

luludia: Risplenderebbero assai di piu'...
CosmicJocker: Forse non hai tutti i torti..è che, non so..per i libri mi viene da recensire come intendi tu, forse perché mi sento più competente..per i dischi sono più in "balìa" delle immagini che mi suscitano..in questo credo di essere piuttosto affine alla sensibilità del buon vecchio Buzz (a proposito l'hanno bannato ancora?)..però ripeto:non hai tutti i torti..
luludia: Buzz era (e') tutto istinto...spero ritorni in qualche modo...una certa selvaggia follia rendeva alcuni suoi zot veri e propri bicchieri di acqua fresca(magari non solo acqua)...tu sei piu' razionale, e" piu' difficile per te...ma comunque scrivi molto bene...ma secondo me hai la possibilitaa' di scrivere ancor meglio...
lector: Mi sembra un buon suggerimento, quello di Lulù.
Sadist
Oh, non è bello starnutire per l'allergia, tantomeno l'arrivo della primavera.
Bella rece però ;)

CosmicJocker: Non dirlo a me..il polline mi fa un po disperare..grazie però!
Mi manca pure il post rock ahahah, ma quanto non ne so!!! Ottimo scritto poeta, come sempre mi gustano le tue emozioni "raccontate" così. Però la penso come @[luludia], secondo me questi "versi" all' interno di una "normalità" risalterebbero di più. @pinhead (5)

CosmicJocker: Grazie nobil signore..insomma mi avete messo un po la mosca al naso..ci penserò su in effetti..
Gran bello stile poetico Cozmic! Di loro ho solo Upgrade and sfterlife. Quale e' il loro disco piu' rappresentativo.

CosmicJocker: Anche Upgrade è un ottimo disco..il mio preferito rimane il primo: the serpentine similar..li per me sono al meglio delle loro potenzialità sperimentative..
L'etichetta post-rock è nata e morta, seppellita dal suo hype e dalla sua inconsistenza, nel breve giro di una stagione seppellendo con sé un sacco di ottimi dischi che andrebbero riscoperti e riletti nella loro inetichettabilità (che orrendo neologismo!).

CosmicJocker: Sottoscrivo al 101 per cento..!
GIANLUIGI67
come dice l'amico @[lector] stiamo parlando di un bel disco. "Post Rock" come tutti gli adesivi appiccicati sulle copertine dei dischi ha creato solo ignoranza. Solo un bel disco.

CosmicJocker: D'accordissimo..odio le etichette: semplificano senza cogliere il vero nocciolo..
Cialtronius
Adesso pure io ne voglio fare una così

CosmicJocker: Più che giusto..le voglie vanno tolte..
massyboy
mi manca...vi raccomando anche Crookt, Crackt, or Fly !!!!! chitarre irrequiete!!

CosmicJocker: Ecco, a me manca quello invece..
massyboy: per quello che ho sentito di loro mi pare il migliore!!