Gastr del Sol è un progetto musicale americano guidato da David Grubbs, con contributi significativi di Jim O'Rourke. Associato al post‑rock e a pratiche sperimentali, il gruppo ha pubblicato album caratterizzati da minimalismo, arrangiamenti acustici e sperimentazioni sonore.

David Grubbs proviene da band quali Squirrel Bait, Bitch Magnet e Bastro (menzionate nelle recensioni). Il progetto è stato fondato a Chicago e ha visto la consolidata collaborazione tra Grubbs e Jim O'Rourke. Le recensioni su DeBaser evidenziano atmosfere rarefatte, filastrocche, e un approccio a volte vicino all'avanguardia e alla musica atonale.

Le recensioni su DeBaser descrivono Gastr del Sol come un progetto post‑rock/sperimentale guidato da David Grubbs con contributi significativi di Jim O'Rourke. I dischi sono valutati con attenzione: atmosfere rarefatte, minimalismo e sperimentazione sono ricorrenti. Non tutti i lavori sono considerati capolavori, ma risultano stimolanti per gli appassionati. Consigliato agli ascoltatori curiosi del post‑rock e delle avanguardie sonore.

Per: Ascoltatori di musica sperimentale e post‑rock; fan di David Grubbs e Jim O'Rourke.

 Se vi dicessi che l'album che sto recensendo è un capolavoro non sarei onesto con voi.

  Scopri la recensione

 Grubbs e O’Rourke intrappolavano farfalle multicolori nella cassa armonica delle loro chitarre acustiche.

  Scopri la recensione

 Il progetto Gastr del Sol nasce dalla mente del chitarrista David Grubbs suppergiù a inizio anni '70.

  Scopri la recensione
Tu e Gastr del Sol
Chi conosce Gastr del Sol?
Carico...