Ensemble citato nella recensione come composto da Nino Cotone, Giuseppe Brancaccio, Maximilian Brooks e il group leader Pietro Lusvardi; propone una miscela di musica classica, cameristica, jazz, etnico, folk e progressive.

Nella recensione si segnala che "Sogni Di Bimba" è il loro settimo album, che i musicisti provengono dal Conservatorio, che il gruppo è apprezzato più all'estero che in patria e che è stato richiesto per musicare film muti. Membri citati: Nino Cotone (violino, percussioni), Giuseppe Brancaccio (fagotto), Maximilian Brooks (piano, percussioni), Pietro Lusvardi (basso, contrabbasso, banjo, harmonica, percussioni).

Recensione entusiastica del settimo album "Sogni Di Bimba". La band propone una miscela di musica classica, cameristica, jazz, etnico e folk filtrata dal progressive. Il disco è descritto come arioso, colto ma accessibile; le tracce sono brevi sequenze oniriche. Membri citati nella recensione: Nino Cotone, Giuseppe Brancaccio, Maximilian Brooks, Pietro Lusvardi.

Per: Appassionati di musica colta, progressive, folk e chi cerca ensemble cameristici originali.

 

Troppo, troppo sottovalutati e sconosciuti.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 84118 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 64495 Risoluzione: 126 x 82
Tu e Gatto Marte
Chi conosce Gatto Marte?
Carico...
Altri siti