George Andrew Romero (1940–2017) è stato un regista, sceneggiatore e montatore americano noto soprattutto per aver definito il moderno cinema degli zombi e per le sue opere a valenza politica e sociale.

Conosciuto per l'uso degli zombi come metafora sociale (critica al consumismo, alla guerra e alle dinamiche sociali). Collaborazioni e contributi citati nelle recensioni includono il truccatore Tom Savini e il coinvolgimento di Dario Argento (distribuzione/remix e utilizzo dei Goblin in alcune versioni di Zombi).

Le recensioni su DeBaser analizzano la produzione romeriana soprattutto attraverso il prisma degli zombi come metafora sociale. I recensori sottolineano l'aspetto politico e satirico dei film, la qualità degli effetti speciali (Tom Savini) e le oscillazioni qualitative della saga. Ci sono elogi per i classici e critiche nette per gli episodi più recenti.

Per: appassionati di horror, cinefili interessati alla critica sociale nel cinema, fan degli zombi

 Che i morti tornino sulla terra, allora, perché, forse, i vivi non se la meritano.

  Scopri la recensione

 "Per me la cosa fondamentale è che il mostro è fuori, ma è sempre lì: è il vicino di casa. La vera minaccia sono i vicini."

  Scopri la recensione

 Gli uomini: che guardano il mondo passivamente, che non sanno reagire, che lasciano accadere le cose senza muovere un dito o si fanno abbagliare da sogni di onnipotenza, sono loro i veri morti viventi.

  Scopri la recensione

 Survival Of The Dead (2009) non è solo, e di gran lunga, il peggior film di George A. Romero, è uno dei film horror più terrificanti degli ultimi anni.

  Scopri la recensione
Tu e George A. Romero
Chi conosce George A. Romero?
Carico...