George Pal (1908–1980), nato György Pál Marczincsak, fu un regista, produttore e animatore ungherese-naturalizzato statunitense, noto per i suoi film e le sue tecniche di animazione e per contributi significativi alla fantascienza cinematografica del dopoguerra.

Conosciuto soprattutto per la direzione di The Time Machine (1960) e per la serie di animazioni Puppetoons; produttore di grandi film di fantascienza degli anni '50 e '60.

Recensione presente su DeBaser analizza la versione di George Pal de "L'Uomo Che Visse Nel Futuro (The Time Machine)". Testo nostalgico che celebra effetti e immaginario dell'epoca. Valutazione critica ma complessivamente favorevole. ideale per chi ama la fantascienza classica.

Per: Appassionati di fantascienza classica, cult movie e cinema d'epoca

 Ecco un film panettone per questo natale, torniamo bambinie lasciamoci prendere da ingenui e mirifici effetti "speciali" che oggi sembrano alla Melies: dal racconto di H.G.Wells del 1931, in questa libera trasposizione si respira l'atmosfera dei grandi inventori del 900, un pò folli e un pò apprendisti stregoni.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e George Pal
Chi conosce George Pal?
Carico...