Cantautore monzese noto per uno stile personale e coerente. Nei testi e nelle musiche emergono temi mistici e religiosi non precettistici; tra le opere citate nelle recensioni figurano Falene, Sangue bianco e Io Sono L'Angelo.

Dalle recensioni: è definito 'cantautore monzese'. 'Sangue Bianco' è indicato come la sua quarta raccolta; 'Io Sono L'Angelo' è segnalato come uscito alla fine degli anni Novanta e descritto come suo capolavoro. Collaborazioni citate nelle recensioni: Anna Lamberti-Bocconi (liriche), Mario Congiu (produttore artistico), Paolo Benvegnù, Lorenzo Monguzzi e Piero Mucilli (Mercanti Di Liquore). I testi di 'Sangue Bianco' includono adattamenti di poesie, tra cui Else Lasker-Schüler.

Due recensioni su DeBaser evidenziano Giancarlo Onorato come cantautore monzese dallo stile personale e intenso. I testi richiamano temi mistici e religiosi, con collaborazioni poetiche e sonorità ricercate. Album citati: Falene e Sangue bianco; Io Sono L'Angelo indicato come capolavoro.

Per: Appassionati di cantautorato, poesia e sonorità introspettive.

 Questo è un disco bellissimo.

  Scopri la recensione

 Giancarlo Onorato è un abitatore di spazi aperti, un angelo rilkiano dislocato nelle impalpabili regioni tra visibile e invisibile, plenipotenziario di divinità innamorate e collimanti con le forme stesse della natura e degli spazi.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 84264 Risoluzione: 448 x 463
Id immagine: 18163 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Giancarlo Onorato
Chi conosce Giancarlo Onorato?
Carico...