Musicista sperimentale italiano, originario di Livorno, attivo in ambiti dark-ambient, industrial e noise. Autore di lavori tra cover e sperimentazioni sonore, con uscite e ristampe fino al 2023.

Dalle recensioni su DeBaser: Becuzzi è descritto come musicista sperimentale livornese; la ristampa We Can Be Everywhere esce in versione estesa su doppio CD; in We Can Be Everywhere si cita la collaborazione con Deison, Retina.it e Svart1; Faraway From Light è uscito per le etichette svizzere Luce Sia e Show Me Your Wound Production e contiene field recordings registrati a Teufelsberg (Berlino); DeepeR è una raccolta di cover che include brani di Bowie/Eno, Coil, Kraftwerk, Einstuerzende Neubauten, Talking Heads, Elvis Presley e Stooges; nelle registrazioni si usano chitarre distorte, programmazione elettronica, field recordings e in alcuni brani solo voce.

Le recensioni evidenziano Gianluca Becuzzi come un musicista sperimentale livornese, attivo in ambiti dark-ambient, industrial e noise. Viene citata la ristampa estesa di We Can Be Everywhere, l'uso di field recordings e collaborazioni con figure della scena elettronica italiana. I dischi mescolano atmosfere cupe, avanguardia e reinterpretazioni vocali di brani altrui.

Per: Appassionati di musica sperimentale, dark-ambient, industrial e noise.

 

Viene ristampato, in una versione estesa, uno degli album più rappresentativi del musicista sperimentale italiano Gianluca Becuzzi ovvero We Can Be Everywhere

  Scopri la recensione

 

Nuovo album per Gianluca Becuzzi, ormai un veterano della scena dark-industrial italiana (Limbo, Noise Trade Company, Kinetix, Grey History).

  Scopri la recensione

 

Becuzzi rende il brano del gruppo americano una sorta di mantra religioso, quasi un canto mistico che sembra celebrato in qualche sperduto monastero.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84268 Risoluzione: 600 x 600
Tu e Gianluca Becuzzi
Chi conosce Gianluca Becuzzi?
Carico...
Altri siti