Gianluigi Trovesi con Orchestra da Camera

Musicista
Per appassionati di jazz italiano, ecm e contaminazioni tra classica e tradizione popolare.
2 Recensioni 0 Definizioni 1 Classifiche

La Scheda

Clarinettista, sassofonista e compositore italiano attivo dagli anni ’70, noto per coniugare jazz, classica e tradizione popolare. Ha inciso per ECM, collaborato con musicisti come Giorgio Gaslini ed Enrico Rava e lavorato in duo con Gianni Coscia.

Ha guidato e scritto per formazioni ampie (fino al nonetto) e collaborato con orchestre; ha pubblicato su ECM progetti come Vaghissimo Ritratto e Round About A Midsummer's Dream; nella sua carriera si segnalano numerosi riconoscimenti e il titolo di Ufficiale della Repubblica conferito dal Presidente Ciampi (dato riportato in recensione).

Due recensioni elogiano l’eclettismo di Gianluigi Trovesi: dal nonetto che gioca con Shakespeare e tre ‘trii’ sovrapposti, al trio con Petrin e Maras per ECM. Musica tra jazz, barocco e tradizione popolare, con lirismo, ironia e interplay misurato. Collaborazioni e riferimenti colti emergono senza pedanteria.

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Gianluigi Trovesi con Orchestra da Camera

 Invia un’immagine  Invia un’opera

Chi conosce Gianluigi Trovesi con Orchestra da Camera?

Carico...