Immagine di Gianni Maroccolo con Claudio Rocchi

Gianni Maroccolo con Claudio Rocchi

Gruppo musicale o Musicista

Gianni Maroccolo è un musicista e produttore italiano noto per il suo lavoro nella scena indipendente; qui presente in una collaborazione con il cantautore Claudio Rocchi nel progetto VDB23/Nulla è andato perso.

VDB23/Nulla è andato perso è stato pubblicato in prima edizione nel 2013 e ristampato nel 2015; il progetto è stato finanziato via crowdfunding. Gran parte delle registrazioni sono avvenute tra la Bicocca di Cecina e Marrubiu (Oristano), sotto il Monte Arci. Claudio Rocchi è citato nella recensione come figura centrale del folk-psichedelico italiano e risulta deceduto il 18 giugno 2013.

Recensioni che celebrano VDB23/Nulla è andato perso come un'opera intensa e trasversale: psichedelia, folk-tronica ed elettronica si mescolano in un lavoro nato da un incontro tra Gianni Maroccolo e Claudio Rocchi. Pubblicato in prima edizione nel 2013 e ristampato nel 2015, prodotto in larga parte in Sardegna e sostenuto via crowdfunding. Il disco è raccontato come opera di rinascita, emotiva e potente, segnata dalla figura e dall'eredità artistica di Claudio Rocchi.

Per: Appassionati di musica indipendente italiana, ascoltatori di psichedelia, folk-psichedelico ed elettronica sperimentale.

 

"Se volete un tema conduttore, eccolo: la vita, a partire dal battito del cuore."

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95794 Risoluzione: 534 x 308
Tu e Gianni Maroccolo con Claudio Rocchi
Chi conosce Gianni Maroccolo con Claudio Rocchi?
Carico...