Giorgio Canali è un musicista italiano noto per il suo lavoro come chitarrista nei progetti CCCP, CSI e PGR e per la sua carriera solista con la band Rossofuoco. Le recensioni lo descrivono come autore di rock ruvido, testi politici e brani sia rabbiosi sia ballate più delicate.

Ex-chitarrista di CCCP e CSI; membro anche dei PGR; autore di album solisti come Che Fine Ha Fatto Lazlotòz (1998), Rossofuoco (2002) e Giorgio Canali & Rossofuoco (2004); le recensioni su DeBaser ne evidenziano il tono politico, ironico e spesso rabbioso.

Le recensioni su DeBaser ritraggono Giorgio Canali come un artista rock italiano ruvido, politico e spesso rabbioso. I testi sono descritti come sarcastici, claustrofobici e incisivi; la musica alterna rock, punk e momenti più ballad. Gli album discussi vanno da 1998 al 2007 e ricevono complessivamente giudizi positivi.

Per: appassionati di rock italiano, ascoltatori di chitarra ruvida e testi politici

 "Questa è la fine" è la canzone che mi fece entrare nel mondo di Giorgio, un mondo cupo, scuro, claustrofobico, in una parola negativo.

  Scopri la recensione

 Qui sono le chitarre, a farla da padrone. Non ci sono cazzi.

  Scopri la recensione

 La stella rossa vietnamita, che da sempre campeggia sulla sua chitarra, riappare (in questo suo primo lavoro solista) nelle parole e nel titolo del brano forse più rappresentativo del disco: "1.2.3.1000 Vietnam".

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 43127 Risoluzione: 455 x 280
Id immagine: 228 Risoluzione: 126 x 94
Tu e Giorgio Canali
Chi conosce Giorgio Canali?
Carico...