Giuseppe Cerrato, qui noto come GiuCerrato, è l'autore dell'album Il Giorno...La Notte (8 tracce): autore di testi e musiche, voce, basso e chitarra. Nella recensione si citano registrazioni presso gli studi Sonus di Caserta, il missaggio curato da Raffaele Nasta, una tribute band dedicata a Elvis e un periodo come musicista con Bobby Solo (1980-1994). La recensione riferisce anche esperienze sul palco, incluso l'Olympia di Parigi (2012).

Album: Il Giorno...La Notte (8 tracce). Ruoli nell'album: autore testi e musiche, voce, basso e chitarra. Stile musicale: blues, rock, country, blues'n'roll. Registrazioni: studi Sonus di Caserta. Missaggio: Raffaele Nasta. Collaboratori citati nella recensione: Cesare Zebro, Vincenzo Amalfitano, Angelantonio Feola, Claudio Adorno, Giampiero Mercaldo, Vincenzo Faraldo, Fiore Di Nuzzo, Giuseppe Bellotta, Almerigo Pota, Angelo Riccio, Maurizio Carbone, Angelo Rauccio (coro). Citazioni biografiche nella recensione: musicista con Bobby Solo dal 1980 al 1994; presenza scenica fino all'Olympia di Parigi (2012).

La recensione su DeBaser analizza l'album Il Giorno...La Notte di GiuCerrato, composto da otto tracce che mescolano blues, rock e country. Il lavoro viene elogiato per produzione, arrangiamenti e interpretazione vocale. Tra i crediti emergono numerosi musicisti, registrazioni presso gli studi Sonus di Caserta e il missaggio a cura di Raffaele Nasta. Il disco alterna brani energici e ballate più intime.

Per: Appassionati di blues, rock e country e chi cerca produzioni italiane di songwriter maturi.

 Il Giorno…La Notte rappresenta un prodotto musicale di estrema qualità, frutto della produzione artistica di Giuseppe Cerrato (autore dei testi e delle musiche, voce, basso e chitarra).

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e GiuCerrato
Chi conosce GiuCerrato?
Carico...