Glass Hammer è una band progressive americana originaria di Chattanooga, Tennessee, fondata all'inizio degli anni '90 da Steve Babb e Fred Schendel. Sono noti per il suono neo-progressive e una produzione costante a partire dal 1992.

Il nucleo creativo del gruppo sono Steve Babb e Fred Schendel. Il periodo citato nella recensione comprende gli album IF (2010), Cor Cordium (2011) e Perilous (2012) con Jon Davison alla voce; Jon Davison in seguito è entrato nei Yes.

Recensione positiva dell'album IF dei Glass Hammer: disco 'progressive oriented', complesso e meno orecchiabile, parte di una trilogia con Jon Davison alla voce. Il nucleo creativo è il duo Steve Babb e Fred Schendel; suoni e esecuzione ricevano elogi. Consigliato a chi ama il prog più impegnativo.

Per: appassionati di progressive rock e ascoltatori di prog complesso

 Glass Hammer è una progressive band americana proveniente da Chattanooga, Tennessee, che sforna album con una certa regolarità fin dal 1992 con una formazione che ha subito continui cambiamenti, ma sempre ruotando intorno al duo Fred Shendel (tastiere, chitarre e voce) e Steve Babb (basso e voce).

  Scopri la recensione
Tu e Glass Hammer
Chi conosce Glass Hammer?
Carico...