Gruppo prog/dark italiano di matrice fiorentina guidato da Maurilio Rossi (autore, cantante e polistrumentista). Conosciuto per atmosfere cupe e riferimenti letterari, ha pubblicato diversi album e concept legati a Poe e H.P. Lovecraft.

Maurilio Rossi compone, scrive testi, canta e suona gran parte degli strumenti; la band ha realizzato tributi a Edgar Allan Poe e H.P. Lovecraft. Landor e The Silent Moonchild sono usciti per l'etichetta Black Widow; Dusketha è un doppio album (18 brani, oltre 155 minuti) la cui produzione è curata da Max Cirone con la tecnica del "bounce to bounce" (come riportato nella recensione).

Goad è valutato positivamente nelle recensioni di DeBaser: un progetto prog/dark guidato da Maurilio Rossi, con atmosfere liriche e riferimenti letterari (Poe, Lovecraft, Keats). Dusketha viene descritto come un doppio album ambizioso e contemplativo; Landor e The Silent Moonchild confermano lo status di culto della band. Le produzioni privilegiano un suono artigianale e materico.

Per: Appassionati di progressive rock italiano, ascoltatori di dark/symphonic prog e amanti della letteratura gotica.

 Dusketha è un'opera che non concede scorciatoie. Non seduce con melodie facili, ma invita all'immersione.

  Scopri la recensione

 I Goad sono senza dubbio un gruppo che ha assunto, col tempo, uno status “di culto” paragonabile ad altri nomi italiani storici del dark prog italiano come Jacula e Devil Doll.

  Scopri la recensione

 I Goad sono uno storico e mitico gruppo prog italiano formatosi a Firenze alla fine del 1983 dai fratelli Maurilio e Gianni Rossi.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84452 Risoluzione: 333 x 334
Chi conosce Goad?
Carico...