Godsmack è una rock band americana formatasi in Massachusetts. Il gruppo è guidato dal cantante e chitarrista Sully Erna e comprende Tony Rombola (chitarra), Robbie Merrill (basso) e Shannon Larkin (batteria). Sono noti per un sound che mescola hard rock, alternative metal e influenze grunge.

Dalle recensioni emergono ripetuti confronti con gli Alice in Chains e Layne Staley, il riferimento al nome tratto da un brano degli Alice in Chains, e il dato, riportato in una recensione, di "nove album in studio e tre raccolte". Viene inoltre menzionato il nome completo del frontman come Salvatore Paul 'Sully' Erna e le sue origini siciliane.

Raccolta di recensioni di DeBaser che analizzano la carriera dei Godsmack soprattutto attraverso i loro album. I recensori mettono in rilievo influenze grunge e hard rock, il ruolo centrale di Sully Erna e la continuità stilistica della band. Alcuni lavori vengono lodati per coerenza e potenza, altri criticati per derivatività.

Per: lettori e fan di hard rock/alternative metal interessati a recensioni e analisi discografiche

 Sully Erna, frontman della band, senza troppi fronzoli e in modo molto onesto ha comunicato che “Lighting Up The Sky” sarà il “canto del cigno” dei quattro di Boston e chiuderà un quarto di secolo di prolifica produzione discografica (nove album in studio e tre raccolte), per lasciare spazio alla vita on the road, dedicandosi esclusivamente alla dimensione live.

  Scopri la recensione

 I Godsmack si rifanno il trucco.

  Scopri la recensione

 Da subito si evince la ritmica ruffiana e commerciale di pezzi in loop e di facile assimilazione come "Whatever" e "Keep Away"

  Scopri la recensione
Tu e Godsmack
Chi conosce Godsmack?
Carico...