Cantautore e influente innovatore della musica americana, Gram Parsons contribuì a fondare il country-rock attraverso progetti come International Submarine Band, i Byrds e i Flying Burrito Brothers; pubblicò i due album solisti GP (1973) e Grievous Angel (postumo, 1974) e collaborò intensamente con Emmylou Harris. Morì nel 1973 all'età di 26 anni.

Nome di nascita: Ingram Cecil Connor III. Nato nel 1946, morto il 19 settembre 1973; pioniere del country-rock e fautore del termine "Cosmic American Music". Collaborazioni principali: International Submarine Band, The Byrds (Sweetheart of the Rodeo), The Flying Burrito Brothers, Emmylou Harris.

Gram Parsons è considerato un innovatore della musica americana, artefice della cosiddetta "Cosmic American Music". Le recensioni su DeBaser lodano in particolare gli album GP e Grievous Angel. Collaborazioni decisive con Emmylou Harris, i Byrds e i Flying Burrito Brothers. Morto nel 1973, la sua eredità influenza alt-country e rock.

Per: Appassionati di country, country-rock, alt-country e della musica americana classica.

 "Avevo appena composto The Worst e pensai: cazzo, ancora una volta ho copiato Gram".

  Scopri la recensione

 Vero grande innovatore della musica americana, Gram Parsons nell’estate del 1973 registrò il suo ultimo disco, Grievous Angel, uscito postumo nel gennaio 1974.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 84568 Risoluzione: 596 x 604
Id immagine: 10696 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Gram Parsons
Chi conosce Gram Parsons?
Carico...