Grift è il progetto solista di Erik Gärdefors, musicista svedese che fonde elementi di folklore nordico, ambient e sonorità estreme.

Dalla recensione di DeBaser: Erik Gärdefors è la mente dietro Grift. L'album Arvet esplora temi di eredità, natura e tradizione; utilizza strumenti come lo Psalmodikon e include ospiti e un booklet fotografico. Sono citati i video per i brani “Den stora tystnaden” e il precedente “Svédtorna”.

Grift è il progetto solista di Erik Gärdefors, descritto nella recensione di DeBaser come una fusione di folklore scandinavo, ambient e suoni estremi. L'album Arvet viene raccontato come un lavoro che ricollega a radici e retaggi tramite atmosfere notturne e strumenti tradizionali come lo Psalmodikon. La recensione è molto positiva (5/5).

Per: amanti del folk nordico, ascoltatori di musica estrema e chi cerca atmosfere ambient/rituali

 Dalla Svezia torna Erik Gärdefors, mente e anima del progetto Grift, premetto che dò il massimo a questo artista anche e soprattutto perchè quello che Grift propone e vuole rappresentare è esattamente quello che voglio trovare e che cerco nella musica estrema del Nord Europa.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84652 Risoluzione: 600 x 513
Chi conosce Grift?
Carico...
Altri siti