Grizzly Bear è una band indie rock nata a Brooklyn, New York, formata principalmente da Ed Droste, Daniel Rossen, Chris Taylor e Christopher Bear. Sono noti per le armonie vocali complesse e gli arrangiamenti ricercati.

Dalle recensioni: voci alternate di Ed Droste e Daniel Rossen, produzione e ruolo di Chris Taylor come polistrumentista e produttore, uso di strumenti come glockenspiel, banjo, archi e ottoni; album discussi: Horn of Plenty, Yellow House, Veckatimest, Shields, Painted Ruins. Veckatimest viene spesso descritto come un 'grower'.

Quattro recensioni su DeBaser offrono un ritratto sbilanciato ma fedele dei Grizzly Bear: Veckatimest viene elogiato come "grower", Yellow House è visto come pieno di piccole perle ma anche di momenti sonnolenti, Shields viene percepito come ben costruito ma poco evoluto, Painted Ruins celebra una maturità stilistica dopo una pausa. Le armonie e gli arrangiamenti sono costanti punti di forza.

Per: Appassionati di indie rock, ascoltatori che amano armonie vocali e arrangiamenti ricercati.

 Questo disco è talmente bello (esagerato.. -.-) che personalmente a parole non sono capace di descriverlo come vorrei (ma forse sono una persona limitata -ecco che partono gli insulti-).

  Scopri la recensione

 Pubblicato dalla Warp (oramai sempre meno etichetta simbolo di elettronica d'avanguardia), "Yellow House" nasconde piccole perle, ma spesso nascoste da angoli oscuri e sonnolenti, un po' come anticipa la copertina in penombra del disco.

  Scopri la recensione

 È la maturità stilistica che contraddistingue questo quinto album della band nata a Brooklyn, New York, ma separata dal 2012, con tre elementi trasferitisi sulla costa opposta.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 84658 Risoluzione: 460 x 369
Id immagine: 955 Risoluzione: 126 x 136
Tu e Grizzly Bear
Chi conosce Grizzly Bear?
Carico...