Halasan Bazar è il progetto musicale guidato dal norvegese Frederick Rollum Echo; la band è nata a Copenaghen e si è sviluppata in Francia a partire dal 2014. Il terzo album, Burns, è stato registrato a La Gargouille in Chambon-sur-Lignon con la collaborazione di Arnaud Boyer e pubblicato via Requiem For A Twister.

Progetto di Frederick Rollum Echo (citato come norvegese) nato a Copenaghen e attivo anche in Francia dal 2014; collaborazioni con i Tara King Th e Arnaud Boyer; l'album Burns (terzo della band) è stato registrato a La Gargouille in Chambon-sur-Lignon e pubblicato il 26 maggio (come indicato nella recensione) via Requiem For A Twister. Stile: rivisitazione di sonorità folk-pop e psichedeliche anni '60 con richiami a Kinks, Monkees, Beach Boys, Byrds, e tracce con influssi soul e yé-yé.

Recensione entusiasta del terzo album Burns degli Halasan Bazar, progetto di Frederick Rollum Echo. Il disco, registrato in Francia con la collaborazione di Arnaud Boyer e uscito via Requiem For A Twister, rivisita sonorità folk-pop e psichedeliche anni '60. Il recensore valorizza arrangiamenti, influenze (Kinks, Monkees, Beach Boys, Byrds) e alcune tracce chiave.

Per: Ascoltatori interessati al pop psichedelico, folk-pop e alle influenze anni '60.

 Fortunatamente c'è in giro ancora chi riesce a scrivere della buona musica pop senza nessun bisogno di essere in qualche maniera 'mainstream' e ricercare il consenso a tutti i costi

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 84784 Risoluzione: 600 x 400
Tu e Halasan Bazar
Chi conosce Halasan Bazar?
Carico...
Altri siti