Progetto musicale di Danilo Romeo nato nel 2007. Il primo LP eponimo è stato pubblicato nel 2012; il secondo LP, 'unique', è citato nella recensione come uscito il 14 ottobre. La musica miscela sperimentazione elettronica, ambient e elementi di pop easy-listening in fase precedente.

Collaborazioni sul disco 'unique' con i multistrumentista Rob Wheatley, Nick Munt e la vocalist Fiona Harmon. Sessioni ambient ('Hello?' e 'Uscita numero due') composte per una personale a New York dell'artista svedese Hawk Alfredson. Mastering realizzato da Mark Kramer, che aveva già collaborato al primo LP.

happyorangeballoon è il progetto di Danilo Romeo nato nel 2007. Il secondo LP, 'unique', esplora territori di sperimentazione elettronica, ambient e no-wave, avvalendosi di collaborazioni e del mastering di Mark Kramer. La recensione su DeBaser sottolinea influenze minimaliste e riferimenti a Brian Eno e Philip Glass.

Per: Ascoltatori interessati a musica sperimentale, ambient e avanguardie elettroniche.

 happyorangeballoon è un progetto di Danilo Romeo nato nel 2007 quando comincia a sviluppare e diffondere tutta una serie di produzioni sperimentali e sotterranee.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e happyorangeballoon
Chi conosce happyorangeballoon?
Carico...