Hardline è una band rock americana nata intorno a Johnny Gioeli e con il contributo iniziale di Neal Schon; il debutto Double Eclipse (1992) è considerato un caposaldo AOR. La formazione del primo disco includeva Neal Schon (chitarra), Deen Castronovo (batteria) e Todd Jensen (basso).

Recensioni su DeBaser ricordano il debutto del 1992 e menzionano tentativi di reunion nel 2002 e nel 2009 senza Neal Schon. Johnny Gioeli è stato anche membro stabile della formazione di Axel Rudi Pell a partire dagli anni '90, secondo quanto riportato nelle recensioni.

Le recensioni su DeBaser lodano soprattutto il debutto Double Eclipse (1992) come caposaldo AOR. Il gruppo è riconosciuto per melodia e potenza strumentale. Le segnalazioni coprono anche le riformazioni e gli album più recenti come Danger Zone. Il giudizio complessivo è favorevole, con apprezzamento particolare per la prova vocale di Johnny Gioeli.

Per: appassionati di AOR, hard rock melodico e fan storici degli anni '90

 Il disco d'esordio del gruppo si intitola "Double Eclipse", esce nel 1992 ed è uno dei capisaldi dell'AOR degli anni novanta.

  Scopri la recensione

 Ed è incredibile e assurdo che, nonostante siano passati 20 anni da quel Double Eclipse, Gioeli canti allo stesso identico livello!

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 7342 Risoluzione: 126 x 90
Tu e Hardline
Chi conosce Hardline?
Carico...